Questo è un articolo satirico, leggi qui
Condividi
    
 
   

Molti di noi vanno in vacanza per rilassarsi, provare situazioni nuove e divertenti e in genere per vivere emozioni positive.

Molti, ma non tutti.
Nella comoda e sonnacchiosa vita moderna sono sempre di più infatti quelli che si annoiano e cercano situazioni diverse e travolgenti.

Anche se già tanti tour operator offrono, loro malgrado, tutta una serie di disservizi che disattendono le promesse della vacanza perfetta delle loro pubblicità; c’è un’intero settore di mercato che, non solo cerca questi disservizi, ma vorrebbe fossero la base delle loro holiday.

Ecco che per dare una risposta a questa (insana?) domanda nasce Jinx Tour, il tour operator specializzato in vacanze di merda (come recita il suo indovinato slogan).

In pratica questa agenzia turistica si è specializzata in vacanze sfigate (come suggerisce il nome Jinx) in ogni minimo particolare.

Si parte dalle mete, tutte rigorosamente in paesi devastati da situazioni sociali, ambientali e economiche pessime.

Dimeticatevi Dubai o Parigi, JinxTour non le prevede nemmeno. Invece posti come la Somalia, il deserto interno del Sahara, il Biafra sono tra le principali location proposte. Ovviamente ci sono pacchetti per luoghi di guerra o rivoluzioni in atto o imminenti oppure paesi appena colpiti da calamità geologiche o climatiche che rendano già l’arrivo un’impresa.

Hotel di merda e spostamenti a rischio rapimenti offerti in tutti i pacchetti

Le strutture ospitanti sono scelte solo tra le peggiori votate su TripShitAdvisor.ru.
I trasferimenti e i tour vengono realizzati appoggiandosi a organizzazioni criminali locali segnalate per rapimenti e violenze e questo per garantire quasi sempre un prolungamento del soggiorno totalmente a costoso carico del turista (che spesso deve pagare un riscatto per poter tornare a casa, se mai ci riesce).
I clienti sono di tutti i tipi, dalla coppia ormai prossima al divorzio che spera che una vacanza di merda dia il colpo di grazia al rapporto, a dipendenti che le aziende non sanno come cacciare e provano offrendo loro viaggi a rischio non ritorno, fino al classico masochista (singolo o in gruppo) che vuole semplicemente farsi del male in un modo gestito da professionisti e di qualità.

Le prenotazioni ci sono perché il mercato premia la qualità anche quando si tratta di offerte di merda.

Inutile dire che le prenotazioni sono moltissime nonostante il prezzo mediamente del 200% maggiore a quello dei normali tour operator.

Si sa, nel turismo, come in molti altri settori, la novità e il coraggio di un’offerta diversa spesso è causa di successo su un mercato saturo.

Non possiamo che augurare a JinxTour di creare un nuovo standard nel mondo del divertimento e di far conoscere davvero ai turisti motivati un lato del mondo che merita di essere visto e vissuto.
Buona fortuna! Ne avrete bisogno.

Commenti