Questo è un articolo satirico, leggi qui
Condividi
    
 
   

E’ finita la latitanza pluridecennale della primula rossa della Mafia. Dopo anni di ricerca la polizia ha finalmente messo le mani sul boss più ricercato, ma non è tutto merito delle forze dell’ordine anzi…

In effetti la cattura è più dovuta ad un errore del latitante. Denaro si è infatti recato di persona in questura a richiedere il rinnovo della sua Carta di Identità, ovviamente falsa.
Quando l’addetto, peraltro molto gentilmente, ha cercato di spiegare che non era possibile rinnovare la carta a nome di tale Andrea Bonafede perché non era lui l’intestatario, il boss, forse per eccesso di sicumeria o forse per mancanza di qualcos’altro, ha insistito andando in escandescenza e pronunciando la famosa frase “lei non sa chi sono io!”

Lei non sa chi sono io, Denaro tradito da uno scatto di orgoglio

E quando, sempre per gentilezza, l’appuntato che lo stava seguendo, ha finto di non sentire, il boss ha iniziato a elencare tutti i crimini e i reati della sua carriera pluriennale di pregiudicato.

A questo punto non c’è stato altro da fare che arrestarlo – per atto dovuto – si affretta a precisare la questura, in una stringata nota sull’accaduto.

Ora si tratta di vedere se il fermo si trasformerà in arresto o ci sarà un rilascio con o senza scuse.

 

Commenti