Questo è un articolo satirico, leggi qui
Condividi
    
 
   

Il noto e amato Tour Operator JinxTour (l’operatore turistico specializzato in vacanze disastrose il cui nome potrebbe essere tradotto come SfigaTour) ha pubblicato il nuovo catalogo per la sue migliori vacanze di merda per il 2023.

LoSbrego ha selezionato le destinazioni peggiori per i veri buongustai del turismo con rischio di non tornare.
Vediamole insieme.

1) Ucraina, “Donbass 2 settimane tra bombe e radioattività”

Un’immagine di alcuni turisti in Ucraina appena arrestati come spie russe

La prima della lista è l’Ucraina che offre a una discreta vicinanza un’ottima occasione di visitare zone di guerra ancora in corso. Al tour sono abbinati tour verso la Russia (con rischio di finire sotto il fuoco incrociato ucraino e russo). Se si sopravvive negli ultimi 2gg è offerto un tour a Chernobyl con peronottamento e consumazione di cibi locali a km zero tutti coltivati nella exclusion zone.

 

2) Afghanistan, “una settimana nel paradiso dei Talebani”

Dopo un anno di presa del potere dei Talebani e 20 anni di occupazione americana il paese è un’ottima meta per chi vuole vivere l’avventura di tornare al medioevo. Corruzione, carenze, inflazioni e odio per gli occidentali lo rendono un posto affascinante e pericolosissimo. Col tour viene fornito un falso documento di ex collaboratore con gli occupanti USA che viene anche inviato in copia al ministero degli interni 7gg prima del viaggio. La polizia religiosa afghana vi aspetterà direttamente all’arrivo in aereoporto.

 

3) Repubblica Democratica del Congo, “tour continuo per ansia assicurata”

Alla luce del contesto generale di sicurezza, la crisi economico-sociale e decenni di guerra hanno reso frequenti estorsioni, aggressioni e rapimenti lampo a scopo di rapina, anche nella Capitale e nelle principali città del Paese.
La Jinx organizza un soggiorno con trasferimenti giornalieri con operatori rigorosamente locali e che si sono già macchiati di reati, furti o rapimenti ai danni di precendenti clienti. Una garanzia!

 

4) Corea del Nord, “l’emozione del Kgb alle tue spalle nel XXI secolo”

Un viaggio nel paradiso del comunismo reale è un must per ogni vero occidentale. Il regno della famiglia KIM è da sempre una delle mete più scelte dai clienti Jinx che vogliono vivere l’emozione di entrare in un regime

Uno degli alberghi 5 stelle in Venezuela proposto da Jinxtour

dittatoriale dove paranoia, controllo sociale e economia paralizzata agli anni ’70 sono uniche al mondo.
Grazie a professionali delazioni della stessa Jinx presso il ministero degli interni coreano ci sono ottime possibilità di essere arrestati in ogni momento con ottime chance di tortura e, in casi fortunati, internati in qualche gulag a tempo indeterminato.

 

5) Venezuela, “un paese fallito che amerà i tuoi organi”

Vi sentite poco apprezzati, in Venezuela potete avere un rivincita. Un paese praticamente fallito dove la maggioranza della popolazione vive sotto la soglia di povertà lo ha reso un paradiso per i trafficanti di organi.
Basta camminare in una strada un po’ buia già nelle prime ore della sera per essere circondati da gangster locali che si combatteranno a morte per potervi rapire. Di solito il turista viene poi portato in una clinica sufficientemente moderna dal permettere di asportare più organi possibili e conservarli per la vendita sul mercato nero. La sopravvivenza e il rilascio non sono garantiti, ma le emozioni provate sono davvero uniche.

 

Costi e prenotazioni

I costi sono disponibili sul catalogo e variano a seconda della stagione e dell’aggravarsi delle situazioni nel paese di destinazione, ovviamente il pagamento per le vacanze è anticipato visto l’elevato rischio che il cliente, una volta partito, non sarà più reperibile o anche se tornasse il suo patrimonio personale potrebbe essere gravemente compromesso.

Per ulteriori info visitare il sito della JinxTour.

Commenti