Questo è un articolo satirico, leggi qui
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Oggi tutto viaggia su internet: merci, servizi e soprattutto informazioni.
Uno dei settori più ricercati è quello delle recensioni di locali, bar, ristoranti e attività al pubblico dove i clienti possono visionare i feedback di altri utenti e farsi un’idea della qualità della struttura prima di prenotare un servizio.

Fin qui tutto bene perché il servizio è certamente utile e nella maggior parte dei casi accurato. Ma avviene anche che alcuni clienti facciano – sembrerà incredibile – recensioni inesatte, prolisse, inutili fino al limite della diffamazione e che queste non siano veramente create da un disservizio della struttura stessa quanto piuttosto da limiti delle capacità di giudizio del cliente stesso.

Mancava un sito professionale dove baristi, ristoratori o semplici camerieri potessero dire la loro sui clienti come i clienti fanno già su di loro

Siti come DallaParteDelCommesso.it o CommentiMemorabili.it hanno aperto la via a segnalare questo problema. Ma oggi nasce in modo più professionale un portale che permette alle strutture di giudicare criticamente i clienti che hanno avuto.

Si chiama Trip-customers.edu e in esso, come in ogni portale di recensioni che si rispetti, le strutture possono dare un giudizio sulla qualità dei loro ospiti.

Il portale ha già avuto grandi riscontri positivi tra baristi, ristoratori, elettrauto e villaggi vacanze che non aspettavano che il posto dove togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

Grande successo per il portale di giudizi on line tanto che è già disponibile la versione italiana

Tanto il successo che Gino Lesceff, ex ristoratore fallito, dopo alcuni mesi in una clinica per curare un esaurimento nervoso, ha deciso di rientrare nel business dell’accoglienza con una versione italiana del portale che si può trovare sul link IlClienteNonHaSempreRagione.edu. Il nome dice tutto ed è certo che bisserà il risultato del sito internazionale cui si è ispirato.

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